Hi-Fi FAQ

Cos'è l' Hi-Fi

Come scegliere l' impianto

 


L' Hi-Fi        torna al sommario

Hi- Fi sta per High Fidelity, ossia Alta Fedeltà e si riferisce in genere agli impianti di autoradio, cd, ed ora anche dvd ed mp3.

 

Come scegliere l' impianto        torna al sommario

All'acquisto dell'autoveicolo si può o meno richiedere l'impiando autoradio di serie inserito dal costruttore, e l'autoradio ivi compresa.

Come orientarsi nella scelta:

Attenzione se l'autoveicolo da voi in procinto d'acquisto è un modello così detto base a volte non ha predisposizione di impianto hi-fi per tanto richiedete almeno l'installazione dei cavi per potere in un secondo tempo installare gli altoparlanti, l'antenna, e l'autoradio. In quanto oggi, ad esempio, la fiat punto base o la lancia y10, se non predisposti, risulta complicato e dispendioso dovere installare in futuro l'autoradio. Detto questo, prima di procedere all' acquisto dell'autoradio di serie planciata nel cruscotto dal costruttore, accertatevi che il prezzo sia almeno equivalente ad altre autoradio di adattazione in commercio con le stesse funzioni. Di solito conviene comprare autoradio di marca ad installazione universale, in quanto più versatili e con predisposizioni di caricatori cd esterni. Oltre tutto la stessa autoradio che ora installerete sul vostro autoveicolo in futuro la potrete reinstallare in qualsiasi altro autoveicolo non munito. Il che significa: al momento della vendita della vettura adesso acquistata potrete smontarlo e reinstallarlo di nuovo sulla prossima autovettura con un minimo di spesa.